Stazione 19

Nave di nascita

trama

Fare clic sul pulsante dell’audioguida per ascoltare il contenuto

trama

La navata della Nascita è anche conosciuta come la Natività. Ecco una rappresentazione della nascita di Gesù o della Natività, che è stata portata dall’antica cattedrale. I sei pezzi scolpiti nell’arenaria dall’artista italiano Ludovico Conssorti, hanno lo sguardo rivolto verso Gesù bambino, rappresentando così la nascita

tramasuperior

IL FONTE BATTESIMO NELLA PARTE CENTRALE È INCISO NELLA ROCCIA DI SALE. PER QUESTO MOTIVO, QUANDO SI EFFETTUA IL SACRAMENTO DEL BATTESIMO IN QUESTO FIOCCO, VIENE UTILIZZATA ACQUA SALATA IN MODO CHE IL FIOCCO NON SI DISSOLVERE.

tramasuperior

È illuminato dall’alto da un intenso fascio di luce bianca che simboleggia lo spirito santo che scende verticalmente sul luogo. Sullo sfondo una cascata di sale cristallizzato e il suo pavimento è illuminato con una tonalità blu che evoca simbolicamente il fiume Giordano, il luogo in cui Gesù fu battezzato. Il suono dell’acqua e la sua stessa presenza nel fonte battesimale gli conferiscono un significato speciale e riaffermano simbolicamente il luogo. Alla vostra destra troverete diversi sentieri che conducono alla navata centrale.

Ascolta l'audioguida qui

Continua la tua visita

Disegnato da Orpheo Colombia SAS per il Parque de la Sal de Zipaquirá © 2022.
Tutti i diritti riservati.